Corte delle Perle si pone l'obbiettivo di rivalutare e condividere i propri tesori fatti di storie, conoscenze ed esperienze maturate nel tempo. I protagonisti di ogni attività presentata sono artisti che nella loro vita hanno fatto qualcosa che di certo rimarrà indelebile nel tempo.

Generale
Introduzione PDF Stampa E-mail

Avere cura di se è la base di una medicina complementare ...."La Vita e’ cio’ che ne facciamo" (Socrate)

.....la Salute e' nelle vostre mani....

la medicina occidentale studia l'evento che ha provocato una morte, e cerca scientificamente modo di sconfiggerlo. Altre teorie si basano sul fatto che un corpo energicamente equilibrato è in grado di curarsi nella fase attiva, cioè quando è ancora vivo. Portando un esempio di un malato grave, curato con chemio terapia, sicuramente il trattamento porta benefici da una parte........ ma dall'altra (effetti collaterali) no..... Ecco che un'intervento di una medicina complementare, che non richiede somministrazione di farmaci e di qualsiasi altro elemento che non sia naturale, potrebbe aiutare a superare gli effetti collaterali senza appesantire il faticoso fardello che già dobbiamo supportare.

Così esiste il PranicHealing, una scienza nata dal connubio tra la medicina cinese e quella indiana, è un'efficace arte di riequilibrio del corpo e della psiche che in età moderna, grazie all'operato del Grand Master Choa Kok Sui assume caratteristiche di purificazione ed energizzazione attraverso il prana.

La chinesiologia (a volte indicata anche come cinesiologia) è una scienza che tratta lo studio del movimento umano in tutte le sue forme.Ogni movimento è sempre il risultato dell'integrazione coordinata delle singole attività muscolari attuata da un complesso sistema di gestione corporea, lo stesso che contemporaneamente controlla e correla tutte le altre funzioni dell'organismo.

Obbiettivo di questa attività è di permettere a tutti coloro che lo desiderano di comprendere il modo più appropriato per riuscire a convivere la vita quotidiana con una malattia. Voltaire sosteneva che "L'arte della medicina consiste nel divertire il paziente mentre la natura cura la malattia."

per informazioni contattare

 


feed-image Feed Entries
Valid XHTML 1.0 Transitional
Valid CSS!